chi siamo

esperienza pluriennale nel campo dei serramenti e lavorazioni del ferro di tipo artigianale

La Piccirilli Alluminio di Piccirilli Fiorenzo, nata nel contesto artigianale, negli anni si è trasformata in un’azienda a carattere industriale in continua e costante espansione. E’ ubicata nella Zona Industriale di Ceprano (FR), in uno stabile di 1000 mq. di superficie, circondato da un terreno di 8000 mq. di proprietà.

La Piccirilli Alluminio vanta un’esperienza pluriennale nel campo dei serramenti e lavorazioni del ferro di tipo artigianale. Ha acquisito una particolare specializzazione nella realizzazione di infissi in alluminio, infissi in alluminio e legno, infissi in PVC con profili “Salamander” di altissima qualità, ma anche di portoni blindati, persiane in alluminio di cui è anche rivenditore autorizzato Kikau, nonché zanzariere, avvolgibili in alluminio, avvolgibili in PVC e carpenteria leggera come grate in ferro, persiane blindate, cancelli e ringhiere.

Tutto ciò è frutto di una tecnologia e di una sperimentazione avanzata che ha permesso all’azienda di crescere e consolidarsi sul territorio laziale. Tra le commissioni che le sono state affidate, vanta anche la realizzazione del logo del CONI nello Stadio Olimpico di Roma e dei serramenti della Chiesa di Santa Maria Madre dell’Ospitalità anche essa situata nella Capitale.

La Piccirilli Alluminio è certificata RINA ed è una delle più qualificate aziende che opera nella provincia di Frosinone. Grazie alla sua esperienza e alle moderne attrezzature, è in grado di operare con eccellenza in settori diversificati.

La PICCIRILLI ALLUMINIO si pone come obiettivo strategico l’esatta comprensione della propria organizzazione e del contesto in cui opera, allo scopo di:

  • Comprendere il contesto e il mercato in cui opera facendo attenzione ai continui cambiamenti socio-culturali, economici e tecnologici;
  • Valutare i rischi interni inerenti i propri processi;
  • Attuare una serie di controlli durante lo svolgersi della commessa;
  • Verificare i requisiti contrattuali del cliente;
  • Identifica partner qualificati, storici e testati all’interno di ogni commessa;
  • Fidelizzare i propri clienti, dimostrando disponibilità e cortesia;
  • Motivare il personale interno tramite stretta collaborazione;

A tal fine la Direzione sensibilizza i propri dipendenti nel sentirsi parte attiva dell’organizzazione, cercando di facilitare qualsiasi forma di comunicazione, mirando alla gestione del cliente in un’ottica di ascolto massimo, disponibilità e interventismo verso lo stesso.

La scelta della certificazione ISO 9001:2015 è la dimostrazione di volontà verso un miglioramento continuativo di tipo organizzativo e qualitativo, al fine di una ottimizzazione nell’impiego delle risorse e una ricerca di nuovi segmenti di mercato.